#WITHSIRIA, Como in piazza per l’Aleppo Day

15665553_364010370624824_8145041378553639032_n

Giovedì 22 dicembre, ore 18.30, presso la Piazza Verdi, davanti al Teatro Sociale di Como tutti i cittadini e le Associazioni del territorio sono invitati per un momento di raccoglimento e di condivisione, nel primo buio della sera e sul limitare delle vacanze natalizie. Si starà insieme, si spegneranno le luci artificiali e si accenderanno quelle candele che ognuno porterà con sè per testimoniare la propria vicinanza agli abitanti di Aleppo.

Sarà un momento di condivisione e di musica, tutti insieme in piazza con i bambini, le famiglie, i lavoratori, gli artisti, gli insegnanti, gli amici e i sostenitori che vorranno dire che sono con Aleppo, per …la pace e con la Siria. Molti gli artisti ed i musicisti che hanno già dato la loro disponibilità e che si alterneranno durante la manifestazione.

L’iniziativa nasce dalla volontà di rimanere coscienti di quello che sta accadendo in queste drammatiche giornate ad Aleppo ed in Siria. Dopo 5 anni, da un paese distrutto, cercano di mettersi in salvo civili, tra i quali moltissime donne e bambini. Sarà l’occasione per scegliere di stare #WithSiria e di firmare la petizione online che promuove la protezione dei civili nel processo di evacuazione della città tramite la creazione di corridoi umanitari.

“Da ogni minuscolo germoglio nasce un albero con molte fronde. Ogni fortezza si erige con la posa della prima pietra. Ogni viaggio comincia con un solo passo.”   Lao Tzu

Evento promosso da: Teatro Sociale di Como – AsLiCo, Amici di Como, Consorzio Como Turistica, Città dei Balocchi ( Como ), Comune di Como, La Provincia di Como, Espansione TV, BiBazz, CiaoComo, LifeGate, Coordinamento Comasco Pace.