Dopo la conferenza stampa dello scorso mese di febbraio che ha “aperto le danze” dei festeggiamenti per il 25° anniversario di presenza sul territorio, il Centro Gulliver desidera celebrare con la cittadinanza questa importante ricorrenza, proponendo piccoli eventi socio culturali e nuove iniziative destinate a tutti. Ma nello spirito del Gulliver c’è innanzitutto una dimensione del far festa che è convivialità e valorizza lo stare insieme. “Desideriamo inserirci sempre più nel territorio e farci conoscere – ci dice don Michele Barban, presidente del Centro Gulliver – con memorie, interviste e comunicati stampa e, più ancora, proponendo occasioni per stare insieme in famiglia o con gli amici. Da questo punto di vista, ci sembra importante valorizzare anche il tradizionale ritrovarsi per mangiare insieme…” Proprio per questo, il Gulliver organizza una serie di incontri per pranzo o per cena, nei fine settimana e in occasioni particolari nei mesi di marzo, aprile, maggio. La sede sarà quella dell’Azienda Agricola “I Mirti”, a Varese, nella frazione di Bregazzana.
“Sarà un modo per gustare un luogo di particolare bellezza… – continua don Michele – Come Gulliver intendiamo dare sempre maggiore attenzione alla dimensione ambientale e naturalistica, come sottolineano i nostri recenti progetti e quelli futuri. Nella nostra prospettiva, ci proponiamo di “riappropriarci” come cittadini di un patrimonio di luoghi così belli, spesso immeritato per noi, che non lo conosciamo e non lo rispettiamo abbastanza…”
I prossimi appuntamenti sono per giovedì 17 marzo, festa dei 150 anni dall’Unità d’Italia, sabato 19, Festa del Papà e domenica 20, Festa di Primavera.
E’ possibile prenotarsi per il pranzo o la cena ogni sabato e domenica: il ristorante dell’Azienda Agricola sarà aperto dalle ore 12.00 alle ore 23.00. Per ogni settimana verrà proposto un menù a tema (costo menu fisso: 32,00€. Per gruppi superiori alle 10 persone verrà riservato un trattamento particolare).
Per visionare l’intero programma e scaricare il menu settimanale, consultare il sito www.gulliver-va.it.
Per maggiori informazioni e per prenotare:
Az. Agricola “I Mirti” – tel. 0332 222255 e-mail: info@imirti.it – www.imirti.it (Alessandro Bernardi, Sabrina Bernardi) –
Centro Gulliver – tel. 0332 831305 e-mail: info@gulliver-va.it – www.gulliver-va.it (Chiara Dal Canton)