“Verso la sorgente”: mostra di presepi d’artista a Varese

Nella cornice della Sala Veratti di Varese, da sabato 15 dicembre 2018 prenderà via la mostra intitolata “Verso la sorgente”, in cui verranno esposte opere, come sculture e rilievi in materiale ceramico, di 22 artisti che si sono espressi sul tema della Natività in modo molto personale e introspettivo.

La mostra è organizzata dalla Federazione delle Exallieve delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Varese con i patrocini del Comune di Varese, Provincia di Varese e Fondazione Comunitaria del Varesotto e sarà inaugurata alle ore 11.00 da Mons. Luigi Panighetti Prevosto di Varese, con la presenza del Coro Mary Aux, diretto da Clara Mazzetti.

Le opere esposte sono mirabili sintesi di spiritualità ed estetiche intuizioni, che danno voce ai messaggi di un evento in cui storia, tradizione e quotidianità si fondono nella dimensione religiosa, per esprimere importanti fondamenti di vita attraverso la bellezza molteplice delle forme.

L’esposizione è visitabile fino al 6 gennaio 2019, con orari da martedì a venerdì 15,00 -18,30; sabato e domenica 10,00- 12,30 e 15,00-18,30; apertura straordinaria sabato 22 dicembre alle 21 per una visita serale impreziosita da letture e musica dal titolo “Il presepe interiore”.

È gradita la prenotazione per le visite guidate, effettuabili anche di mattina per le scuole, al numero 347 5449471 o via e-mail a zorayacuba@hotmail.com.