Verso il referendum: a Varese i comitati si mobilitano

Domenica 12 e lunedì 13 giugno si vota su quattro quesiti, compreso quello sul nucleare.

E i comitati varesini contro la privatizzazione dell’acqua e l’energia atomica si mobilitano: “Ognuno di noi deve informare, spiegare, sensibilizzare – dicono Giuseppe Fedele e Alberto Minazzi, portavoce rispettivamente del Comitato acqua pubblica e del Comitato contro il nucleare – perché è in corso una battaglia dei cittadini a favore della democrazia, dell’ambiente e anche del portafoglio”.

Nel weekend saranno dunque molti gli appuntamenti organizzati a Varese dai due comitati. Sabato 4 giugno il banchetto informativo sarà allestito in piazza Monte Grappa dalle 10.00 alle 20.00. Domenica 5 sarà il clou: oltre al banchetto in piazza Monte Grappa per tutto il giorno, alle 15.30 da piazzale Kennedy partirà una biciclettata referendaria che percorrerà le vie del centro. E una iniziativa a sorpresa alle 18.30 in piazza del Garibaldino concluderà la giornata.

“Saremo presenti anche in altri luoghi che richiameranno molte persone in città – annunciano i rappresentanti dei due comitati – e anche su tutto il territorio provinciale molte persone singole e associazioni hanno organizzato incontri, gazebo informativi, eventi: dalla biciclettata di Malnate domenica, che partirà alle 15.30 da piazza delle Tessitrici, al banchetto a Mercallo sabato mattina in piazza Balconi, alla proiezione del film “Water makes money” a Saronno venerdì sera presso l’Auditorium della scuola Aldo Moro”

Per rimanere aggiornati, questi sono i blog: sicontroilnuclearevarese.blogspot.com e  acquapubblicavarese.wordpress.com