Venerdì 7 giugno andrà in scena la “Traviata” di Teatro Blu a Villa Terzoli, Brebbia (VA)

Continua la  serie di appuntamenti con la tredicesima edizione del Festival Terra e Laghi, dopo il grandissimo successo dello spettacolo di apertura “Tango di Periferia” andato in scena lo scorso sabato 1 giugno ai Giardini Estensi di Varese con un tutto esaurito, centinaia di persone raccolte intorno al perimetro transennato della tensostruttura e spettatori provenienti da tutta la Lombardia e dalle regioni circostanti.

Venerdì 7 giugno sarà la volta della “Traviata” di Teatro Blu, che sarà presentato alle ore 21:00 nel parco di  Villa Terzoli a Brebbia (Va). Uno spettacolo emozionante, che parla di amore, morte, pregiudizio e che miscela abilmente teatro, danza e canto lirico con le splendide musiche di Giuseppe Verdi.

“Traviata” si inserisce all’interno dell’inedito progetto di Teatro Opera voluto da Silvia Priori, un percorso artistico dedicato alle grandi protagoniste femminili dell’ opera lirica mondiale. Un progetto dedicato all’ amore visto dal punto di vista femminile e vissuto in contesti diversi. Rappresenta un modo innovativo per avvicinare all’ opera chi all’ opera non va e, viceversa, un modo per portare a teatro gli appassionati della lirica. Un progetto che si tuffa nell’ Arte, giocando con il teatro, la danza, il canto lirico e la musica. Sul palco tutto si mescola, le arti interagiscono armoniosamente, tutto fluttua per creare magia e sorpresa.

 

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, informazioni e programma completo su www.terraelaghifestival.com