Venerdì 6 febbraio dalle ore 15.00 presso la Sala Planet Soul dell’Università del Melo, via Magenta 3 a Gallarate (VA), prosegue la Terza Edizione del progetto GALLARATE PER VOI, che vede alternarsi numerose iniziative ad ingresso libero e gratuito a carattere culturale e sociale, pensate per la terza età e per promuovere il dialogo fra le generazioni.
Ospite del giorno per la rassegna di incontri Un caffè con… è OCCHIO ALLE TRUFFE!, un incontro informativo di prevenzione delle truffe contro gli anziani a cura del Comune di Gallarate, di Auser e di CESVOV, per ricordare a tutti le buone abitudini e i piccoli accorgimenti che possono fare la differenza in quei casi in cui “l’abito non fa il monaco”.
Il pomeriggio avrà inizio con un concerto della cantante Giovanna Predazzi dedicato alle belle canzoni che fanno il giro del mondo, che varcano i confini geografici e vengono trasmesse contemporaneamente a New York e a Roma. A partire dalla fine degli anni 50′ si inizia a tradurre i testi dei brani più ascoltati e popolari, non solo esportando la musica italiana all’estero ma anche viceversa. Questo tipo di esperimenti linguistici a volte produsse delle vere e proprie hit rimaste nella storia della musica, a volte la traduzione non proprio fedele, o la lingua non proprio musicale hanno prodotto curiosi risultati. Scoprite di che brano si tratta!
L’ingresso è, come al solito, libero e gratuito.
Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224.