Venerdì 20 ottobre, al Circolo Quarto Stato di Cardano Al Campo (VA), la presentazione del libro “Non sapevo che il mare fosse salato”

Venerdì 20 Ottobre, alle ore 21, presso il Circolo Quarto Stato di Cardano Al Campo (VA), in via Vittorio Veneto 1, si terrà la presentazione del libro: “Non sapevo che il mare fosse salato” di e con Don Nandino  Capovilla e Elisabetta Tusset, in occasione del 6° Compleanno del Circolo Quarto Stato. Il libro racconta “Cinque storie d’immigrazione, di speranza, di accoglienza, contro i troppi muri fisici e ideologici che l’Europa sta ergendo” ed offre un’occasione per ragionare su uno stile di accoglienza vissuta attraverso i gesti della quotidianità, basata solo sull’incontro  dell’altro senza pregiudizi. L’autore Nandino Capovilla è parroco a Marghera (Venezia). Dal 2009 al 2013 è stato coordinatore nazionale di Pax Christi Italia. Betta Tusset, laureata in lettere moderne, vive al Lido di Venezia con il marito e i tre figli.

Il programma della serata prevede la possibilità di cenare dalle ore 19.30. La presentazione del libro inizierà alle ore 21. A seguire la proiezione del Docufilm “Fuori Onda – Quando l’accoglienza è di casa”. Al termine, torta e brindisi per celebrare il 6° compleanno del Circolo.

Per tutte le informazioni: Circolo Quarto Stato / Non sapevo che il mare fosse salato