Venerdì 20 ottobre alle 20.45 presso la biblioteca civica di Villa Hussy, in Piazza Risorgimento 2 a Luino, si terrà il secondo “Venerdì della Scienza” dal titolo: “Terremoti: emergenza (in)finita?”.
I relatori della serata saranno: Federico Pasquaré Mariotto, professore associato di Comunicazione della Scienza presso l’Università degli Studi dell’Insubria e Amedeo Dordi, geologo. Modererà gli interventi e il dibattito Erica Besoli, giornalista de “La Prealpina”.
La serata tratterà un argomento attuale: gli eventi sismici. In particolare, diverse zone della nostra penisola sono soggette a rischio sismico, vulcanico o idrogeologico, per questa ragione è molto importante comunicare bene il rischio sismico e dare un’adeguata formazione ad amministratori e cittadini per fronteggiarlo.
La serata aperta a tutti, è stata realizzata organizzata dall’ Associazione Amici del Liceo di Luino e dal Liceo “V. Sereni”. L’ evento è patrocinato della Città di Luino, della Provincia di Varese, della Parrocchia Prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino e dell’Università degli studi dell’Insubria.