Venerdì 13 dicembre 2019 ore 20.30 a Castiglione Olona nella Sala della Quadreria di Palazzo Branda Castiglioni (Piazza G. Garibaldi), il missionario laico castiglionese Silverio Picasso presenterà il suo ultimo libro di poesie “Canti alla Madre Terra”. Pubblicata quest’anno da Marcianum Press, la raccolta di poesie di Picasso trae ispirazione dalle terre dell’Africa, dalle emozioni degli spettacoli della natura e dei colori dell’aurora, ma anche dagli incontri e dalle presenze personali dove gli sguardi incantati e di contemplazione verso la natura e verso l’umanità si rispecchiano nei “visi assonnati dei fanciulli” e nei loro sorrisi che convivono con le difficoltà e l’essenzialità di una vita che si avvale di poco. Durante la serata verranno lette e commentate alcune poesie tratte dal libro e proiettate immagini che testimoniano la sua l’esperienza nel villaggio di Wanje. L’appuntamento sarà anche occasione per rinnovare il ringraziamento alla comunità locale che con le donazioni contribuisce allo sviluppo dei progetti missionari in Malawi.
La serata, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castiglione Olona, sarà aperta al pubblico con ingresso libero.
INFORMAZIONI: Ufficio Cultura del Comune di Castiglione Olona, tel. 0331858301, e-mail: cultura@comune.castiglione-olona.va.it