ASACERT Assessment & Certification inaugurerà l’11 dicembre “Milano Sostenibile” una serie di incontri online per discutere ed affrontare i temi della sostenibilità e della rigenerazione urbana. E la metropoli lombarda è una delle città più impegnate in questa sfida green, come sottolineata da alcune ricerche (Linkedin) che vedono Milano tra le 10 città con la più alta concentrazione di “green jobs”.
L’obiettivo del seminario, dichiarato dall’AD di ASACERT Fabrizio Capaccioli, è quello di difondere il tema della sostenibilità in questo complicato periodo causato dalla pandemia mondiale del virus. “Città come Milano, Manchester o Liverpool hanno già annunciato dei piani volti a ripensare le modalità con le quali queste città possono essere più rispettose dell’ambiente, ma non basta, sono convinto che ognuno di noi, possa e debba fare di più, non possiamo più delegare ad un domani perpetuo, è il momento di agire!”, le sue parole.
Il primo incontro si chiamerà “Milano la città che cambia”. Si terrà venerdì 11 dicembre dalle ore 18 e sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook ASACERT e Piattaforma Milano. Il primo appuntamento, che vedrà Alessandro Acerbi (Consulente HR e partner presso Studio Associato Acerbi) come coordinatore avrà come ospiti:
→ Gabriele Albertini – Politico e imprenditore, già sindaco di Milano, già Europarlamentare e già Senatore
→ Fabrizio Capaccioli – Managing Director ASACERT e Vicepresidente GBC Italia
→ Carolina Pellegrini – Formatrice e Consigliera di parità effettiva per la Regione Lombardia dal 2012
→ Carmelo Ferraro – Dirigente pubblico e portavoce Piattaforma Milano
→ Giuseppe Battaglia – Imprenditore ed esperto di comunicazione e relazioni sociali