Al Teatro Santuccio di via Luigi Sacco il 18 gennaio alle ore 21.00 parte il Terzo Torneo Moon Cup promosso dall’Associazione Culturale Plateali che opera sul territorio di Varese e Provincia dal 2000 ed è la sola realtà locale autorizzata a mettere in scena il Match di Improvvisazione Teatrale.
Sei squadre in gara, quattro da Varese, una da Parabiago e una da Milano, si sfideranno per il trofeo della Luna. La prima giornata si apre con la sfida tra Varese bordeaux contro Varese blu, Varese contro Milano.
Nel match di improvvisazione teatrale un arbitro, coadiuvato da due assistenti, propone dei temi sui quali i giocatori/attori sono chiamati ad improvvisare e controlla anche che il match si svolga secondo precise regole fischiando dei “falli” ai giocatori che non le rispettano, proprio con le stesse modalità di un incontro sportivo.
Le squadre hanno 20 secondi di tempo per concertare una strategia. Al secondo fischio l’improvvisazione comincia.
Al termine di ogni improvvisazione il pubblico è invitato a votare per una delle due squadre mediante un cartoncino riportante, sulle due facce, i colori delle squadre in gara. Alla fine dello spettacolo ci sarà la squadra vincitrice del match.
Il pubblico è il vero protagonista della serata! Il pubblico siamo noi, vietato mancare!
Varese, parte il terzo torneo Moon Cup al Santuccio
Posted in: Arte, Associazioni, Lombardia, Spettacoli, Ultime news
– 17 gennaio 2014