Prosegue la presentazione sul territorio dei Bandi 2018 della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus con fondi territoriali di Fondazione Cariplo.
Giovedì 5 Aprile 2018 alle ore 17:30 sarà organizzato il terzo incontro di presentazione dei Bandi presso il CSV Insubria (CESVOV) di Varese. Sarà una nuova occasione per far conoscere le opportunità che offre la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus alle Organizzazioni del territorio varesino.
Il secondo incontro è avvenuto il 28 Marzo 2018, presso la sala Consigliare di Villa Aliverti del Comune di Vedano Olona alla presenza di numerosi rappresentanti di Organizzazioni No Profit del territorio varesino.
Dopo i saluti del Sindaco Cristiano Citterio, il Presidente della Fondazione Comunitaria, Maurizio Ampollini, unitamente al Vice Presidente Roberto Adamoli ed al Segretario Generale Carlo Massironi, hanno spiegato in dettaglio i contenuti e le modalità per presentare le domande di assegnazione dei contributi a fronte di progetti di utilità sociale.
Sono a disposizione 1.353.000,00 euro per 5 Bandi in vari settori oltre a 154.300,00 euro per interventi su progetti extra-bando per un totale di 1.507.300,00.
Le Organizzazioni hanno tempo fino al 15 maggio 2018 per registrarsi al sito della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus (www.fondazionevaresotto.it) e presentare le proprie idee progettuali attraverso la procedura informatica.
Come lo scorso anno, al fine di stimolare la partecipazione della comunità le donazioni – che ogni Organizzazione dovrà suscitare da parte di soggetti terzi, pubblici e/o privati – saranno destinate interamente al progetto. In questo modo la Fondazione svolge il suo ruolo di collettore tra le risorse del territorio e le progettualità delle Organizzazioni.
La parte finale dell’incontro è stata dedicata all’approfondimento dell’argomento e alle risposte sui quesiti posti dai numerosi intervenuti da parte del Presidente Maurizio Ampollini e del Segretario Generale Carlo Massironi.
Tutte le notizie e le informazioni in più sui Bandi e sulla Fondazione sono rilevabili sul sito www.fondazionevaresotto.it