Mercoledi 29 giugno 2016 presso il Ristorante “Al Vecchio Convento” di viale Borri, 348 a Varese (ore 19.30) verrà assegnato il Premio Viola FIDAPA, giunto alla sua nona edizione. Il Premio è un riconoscimento alle donne che si impegnano nei vari campi del vivere, dal sociale alla cultura, e che con professionalità unita a dedizione perseguono obiettivi e innovazione pur lontane da clamori.
La sezione varesina di FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) è membro della Federazione Internazionale BPW (Businnes professional Women). Il Premio 2016 è un riconoscimento alle donne che si occupano di inclusione sociale nel particolare campo dela disabilità e del progetto rassicurante il “Dopo di noi”.
Il premio sarà assegnato alla dott.ssa Mara Simoni Corsolini di Vedano Olona, della Fondazione Orizzonti Sereni (FONOS), una realtà costituita nel 1994 dalla sinergia dell ‘Istituto Riabilitativo La Nostra Famiglia, con l’Associazione Nazionale Gruppo Amici della Nostra Famiglia e dall’Associazione Nazionale Genitori della Nostra Famiglia.