Mercoledì 27 marzo alle 20.30 nel teatro Santuccio di Varese (via Sacco 10) si terrà una serata di confronto con lo sguardo rivolto in avanti. La serata invita a partecipare, dialogare e condividere in quanto si parla della città di Varese ed in particolare delle sue opportunità, prospettive e del suo futuro.
In questa serata aperta al dialogo verranno scelte delle parole chiave che segneranno il percorso di analisi e proposta per i prossimi anni. Insieme, futuro, comunità, orgoglio, respiro, crescita, salute e rilancio: otto le aree in cui giornalisti e stakeholders, insieme all’amministrazione, proveranno a tracciare con l’aiuto del pubblico un disegno di sviluppo per la nostra città. L’intera serata vedrà l’interazione con i Social e verranno raccolte attraverso vari momenti condivisi i contribuiti dei cittadini presenti in sala e dalla rete. Un grande momento che segna un nuovo tassello per la partecipazione perché subito dopo la serata l’amministrazione inizierà nuovi percorsi di condivisione con la città nei quartieri e nei rioni di Varese.
Video, interazione con i Social, momenti musicali e spettacoli faranno da cornice alla serata mentre alcuni giornalisti di alcune testate locali avranno un momento dedicato per chiacchierare con l’amministrazione e il sindaco e fare il punto sulla città e tracciare i passi per il futuro.
«Vogliamo incontrare i cittadini in una serata senza barriere e cancelli in cui il dialogo sarà il vero protagonista nell’interesse della città – cosi afferma il sindaco Davide Galimberti – le nostre proposte di partecipazione e confronto non si sono mai fermati in questi anni, penso infatti al giro dei quartieri dell’anno scorso per raccogliere le principali esigenze e gli incontri con i cittadini per presentare l’intervento sull’illuminazione pubblica di #VareseCambiaLuce. Quello del 27 marzo però sarà un momento nuovo di condivisione e confronto, concentrato su diversi temi che si ritengono strategici per proseguire nel cambiamento della città. Sotto quindi con le idee e vi aspettiamo tutti al Teatro Santuccio».
Social :