Il weekend pasquale inizia all’insegna della buona musica al CFM di Barasso per 67 Jazz club di Varese, dove venerdì 3 Aprile alle ore 21, si esibirà il “Modern Times Quartet”, composto da: Marco Bianchi, (vibrafono), Alessandro Carabelli, (piano), Attilio Zanchi, (contrabbasso), Gianni Cazzola, (batteria).
Sabato 4 Aprile si potrà continuare ad ascoltare ottima musica alla Bagatella a Varese, dove dalle ore 19,30 fino alle 20,30, (primo set), e dalle 21, (secondo set), si esibirà lo straordinario “Pingar Duo”, composto da Francesco Pinetti al vibrafono e Luca Garro al pianoforte. Luca Garro presenterà il suo disco “Over the frantic”.
Domenica 5 Aprile continuano gli eventi musicali alla Bagatella a Varese, dove alle 21,30 è previsto un evento più che speciale, saranno di scena i “De Scundun trio”, ( di nascosto trio).
Gli “De Scundun trio” sono una straordinariaria formazione che tenterà, forte della eccezionale levatura dei suoi componenti, l’ardito esperimento di proporre la musica classica, e quella barocca in particolare, in un un luogo “non deputato” qual’è un bar, seppure un bar particolare come è la Bagatella.
In programma musiche di Haendel, Monteverdi, Sances, lieder spagnoli e qualche sorpresa.
Di più non si può dire, giacchè, come ben dice il nome, i grandi musicisti che lo compongono sono qui “di nascosto”.
L’ultimo evento musicale è previsto per lunedì 6 Aprile, alla Bagatella di Varese dalle ore 18,30 fino alle 21 con “All around the piano”, con il maestro Thomas Rosenfeld, piano e voce.