V FACTOR ritorna: la II edizione ha avuto inizio

La Comunità Pastorale Beato A. I. Schuster con il patrocinio del Comune di Venegono Inferiore e della Provincia di Varese, promuove una manifestazione dal titolo THE V FACTOR² strutturata in forma di gara canora, con la finalità di promuovere la musica nel territorio, creare aggregazione tra i giovani partecipanti e, perché no, scoprire qualche talento. La manifestazione è giunta alla sua II edizione, con la speranza di riaccendere l’enorme entusiasmo del pubblico, giovanile e non, che nella passata edizione ha fatto il tutto esaurito, con l’affluenza di oltre 500 spettatori per sera, superando di gran lunga la capienza del teatro grazie al maxischermo installato all’esterno proprio per l’occasione e dando anche l’opportunità del collegamento in streaming.

La manifestazione si svolgerà, anche quest’anno, a partire dalle ore 21,00 presso il teatro parrocchiale di Venegono Inferiore e si svilupperà in quattro serate: sabato 11 giugno 2011; sabato 18 giugno 2011; sabato 25 giugno 2011; sabato 2 luglio 2011.

THE V FACTOR² si ispira al celebre talent show televisivo THE X FACTOR, ricalcandone la struttura e l’impostazione, ma apportando opportune modifiche. La manifestazione è iniziata con la fase di selezione, tramite provino vocale a cui si sono iscritti più di sessanta concorrenti e da cui sono stati individuati 12 cantanti che parteciperanno alla gara. Nella serata finale, al termine della gara, verrà premiato il vincitore unico il quale avrà diritto a usufruire di un buono viaggio del valore di € 500 offerto dall’agenzia Abbiatour di Tradate (Varese – viale Marconi 98).

Alla manifestazione partecipano tre giudici Moira Fadda, Angela Lisciandra,  Fabio Bertin scelti e ritenuti idonei dalla Redazione organizzatrice.  A ognuno di loro verrà  assegnata  una categoria, e avranno il compito di preparare i propri concorrenti, dal punto di vista sia vocale sia artistico, oltre che valutare i candidati in sede di provino, dando la loro idoneità ad essere scelti per la manifestazione  e, durante le serate, commentare e votare le esibizioni dei cantanti in sede di esibizione pubblica. Durante le serate di gara, i tre giudici esprimeranno in maniera palese, un voto numerico al termine dell’esibizione di ogni cantante. Tale giudizio, insieme al voto popolare espresso tramite televoto, influirà sul proseguo o sull’eliminazione dei concorrenti dalla gara. La prima serata si apre con la presentazione e l’esibizione dei 12 partecipanti in gara, suddivisi in numero uguale in ognuna delle tre categorie; nel corso dellE  prime tre serate verranno via via eliminati 8 partecipanti fino ad arrivare alla serata finale con quattro cantanti in gara tra cui verrà decretato  il vincitore di THE V FACTOR², che sarà colui che nel corso della stessa puntata otterrà il risultato più alto, derivante dal calcolo ottenuto tra il televoto e il giudizio dei giudici. Non mancherà la partecipazione di corpi di ballo, ospiti (locali e nazionali), musicisti, pronti a trasformare il concorso in un vero e proprio spettacolo, fatto anche di curati effetti audio, video e luci.

Non resta che rimanere aggiornati visitando il sito internet www.vfactor.it e di augurare un grosso in bocca al lupo a tutti i concorrenti che, anche quest’anno, ci terranno compagnia in questo caldo inizio d’estate venegonese.