Venerdì 6 ottobre alle ore 15.00, presso la Sala Planet Soul dell’Università del Melo di Gallarate (VA), proseguono gli appuntamenti della rassegna di incontri “Un caffè con…” con la presentazione del romanzo Le morose del segretario del fascio di Olonia, di Mario Alzati.
Laureato in lettere moderne presso l’Università degli Studi di Milano, insegnante, Mario Alzati ha collaborato alla pubblicazione di testi scolastici e antologie a tema storico e archivistico e cura per il Comune di Gorla Maggiore l’archivio di storia locale. Dal 2015 si dedica anche alla narrativa, prendendo spunto da fatti reali di cui trova documentazione negli archivi storici locali e raccontando in tono ironico e scanzonato la vita di provincia negli anni del fascismo, tra eventi storici nazionali, costume e vicende di paese. Con Pietro Macchione Editore di Varese ha pubblicato tre romanzi: “Le morose del segretario del fascio di Olonia” (2015), “Il notaio libertino di Olonia” (2016), “L’allegro cancan della banca di Olonia” (2017).
Sarà presente l’autore. L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni è possibile telefonare allo 0331 708224 oppure inviare una mail all’indirizzo udm@melo.it