“Una voce dentro al coro, comunità Digitale e Arte” la seconda serata del Festival Glocal che si terrà venerdì 8 novembre alle Ville Ponti di Varese

Importante appuntamento venerdì 8 novembre alle ore 21 presso la Sala Napoleonica del Centro Congressi Ville Ponti a Varese. Una delle tre serate previste dal Festival Glocal, il festival del giornalismo digitale, è dedicata infatti al canto, strumento di benessere ed aggregazione. “Comunità digitale e arte, una voce dentro al coro”, questo il titolo, vuole dare spazio alla musica corale, che ha un ruolo prominente nel panorama culturale della provincia di Varese. Una serata unica nel suo genere dove momenti di canto si alterneranno a video e interventi di protagonisti della scena musicale. Ci saranno ospiti illustri provenienti dal mondo classico e pop.

L’evento – così come il progetto di dovesicanta.it – è curato da Solevoci, organizzazione varesina riconosciuta a livello internazionale nell’ambito della musica corale grazie al Varese Gospel Festival, Solevoci ACappella Festival e InCanto a Varese. Saranno presenti speaker d’eccezione, come Ilaria Bellucci, cantante, pianista, arrangiatrice, compositrice e direttrice di coro; il compositore Matteo Valbusa, direttore del Coro della Fondazione Arena di Verona; Elisa Garbossa, Database Developer & Technology Expert presso Joint Research Center di Ispra. E ancora: Raffaella Pellegrini, musicoterapista, psicologa, specializzata in psicologia della comunicazione; Carlo Morandi direttore del “Coro Divertimento Vocale” di Gallarate, arrivato nel 2019 alla finale di Italia’s Got Talent; Massimo Folador, docente di Business Ethics presso LIUC Business School.

 


Ingresso libero, iscrizione obbligatoria su Eventbrite