Domenica 3 Febbraio 2013 alle ore 16:30 presso la sala Genoeffa Cocconi di Gattatico (Re) si terrà l’evento “Una domenica al Museo con la compagnia Sciacrì”. La compagnia teatrale metterà in scena uno spettacolo dal titolo: “Una Specie di Alaska” di Harold Pinter – Dimostrazione di lavoro, per la regia di Antonio Corsi e l’interpretazione di Regina Brunoni – come spunto di riflessione sul lavoro dell’attore, sulla sua funzione, sul suo compito sociale. Il testo di Pinter viene analizzato e rappresentato, creando così un’occasione per avvicinarsi al lavoro della messa in scena e un motivo di incontro fra pubblico e attore.
L’Associazione darà dimostrazione del suo metodo di lavoro per poi estendere l’attività ai presenti, mettendo i componenti della compagnia a disposizione del pubblico per una creazione scenica in tempo reale.
La “dimostrazione di lavoro” sarà svolta presso il Museo Cervi a Gattatico, dalle ore 16:30 alle 18:00, nei locali della sala Genoeffa Cocconi e della Solidarietà del Museo Cervi.