L’iniziativa “Un giardino per la vita” prevede la creazione e il mantenimento di un giardino intorno all’Hospice di Lainate per migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari durante la degenza.
Il progetto è stato donato dall’Architetto Semola; la realizzazione sarà curata dall’azienda Perfetti Van Melle di Lainate che con una giornata di volontariato dei propri dipendenti provvederà a piantumare le piante e fiori acquistati dall’azienda, confermando così il proprio sostegno alle esigenze sociali della comunità di Lainate.
Sabato 21 aprile, dalle ore 8.30 i volontari della Perfetti Van Melle, con la collaborazione di Ecopark Pravettoni, daranno inizio alle prime operazioni di preparazione e semina. Al termine della mattinata, intorno alle ore 12.30, si raduneranno per inaugurare il giardino i sostenitori dell’iniziativa: la cooperativa sociale Elleuno che gestisce l’Hospice, i soci dell’associazione di volontariato Amici dell’Hospice di Lainate e le autorità cittadine.
Il giardino darà anche la possibilità a chi ha perso un proprio caro in Hospice di ricordarlo attraverso un fiore o una pianta, elementi portatori di bellezza e simbolo di vita.