Domenica 19 febbraio, alle ore 17.00, la suggestiva Sala del Levati di Villa Visconti Borromeo Litta aprirà le porte ad un concerto di musica classica che conclude l’iniziativa “Concerto Aperitivo”, un ciclo di eventi promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Società Umanitaria.
Si tratta di una rassegna dedicata alla musica classica, nata con l’intento di offrire agli spettatori, appassionati e neofiti, un’ampia proposta musicale che possa coprire i diversi generi e far conoscere i maggiori compositori.
Dopo il grande successo dei precedenti appuntamenti, che hanno visto altenarnare nei mesi di novembre, dicembre e gennaio interessanti artisti emergenti provenienti dal panorama nazionale e internazionale, toccherà al flauto di Chiara Pavan e al pianoforte di Eugenia Canale allietare il pubblico sulle musiche di Bartok, Casella, Schubert e Doppler.
Eugenia Canale, diplomata in pianoforte al Conservatorio di Novara, svolge un’intensa attività concertistica sia da solista che in formazione cameristica e affianca alla musica classica la passione per il jazz. Chiara Pavan, virtuosa del flauto, in duo con la pianista Canale ha vinto numerosi concorsi e svolto un’intensa attività concertistica in Italia ed all’estero. Eseguendo a memoria il concerto per flauto e orchestra di Penderecki, accompagnata dalla OSI di Lugano sotto la direzione del M° Kissoczy, il 18 settembre 2010 consegue il Diploma di Solista, con il massimo dei voti e la lode.
I concerti avranno inizio alle 17. Il biglietto costa 8 euro (5 euro ridotto) e comprende concerto e aperitivo. Per informazioni contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Lainate al numero 02 93598267-266 o all’indirizzo email cultura@comune.lainate.mi.it