Cineforum SPAZIO CINEMA si prepara alla chiusura anche per il 2012, concludendo in grande stile con due appuntamenti imperdibili, come sempre al Cinema Teatro Nuovo:
mercoledì 23 maggio – ore 15.30 e ore 21
THE ARTIST
(sostituisce il film MOLTO FORTE, INCREDIBILMENTE VICINO)
di Michel Hazanavicius – Francia 2011, 100′
Con Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman
L’attore George Valentin, una stella indiscussa delle pellicole del cinema
muto, è considerato uno dei migliori interpreti sulla scena e la sua carriera sta vivendo un felice momento. Peppy Miller, invece, è una giovane controfigura: per lei solo piccoli ruoli che le permettono a malapena di sopravvivere.
I due vivono una storia d’amore destinata a divenire sempre più tormentata per via dell’introduzione del sonoro nelle pellicole
hollywoodiane. Le loro strade professionali continueranno a divergere ma con destini ribaltati: il declino lavorativo dell’uomo corrisponderà all’ascesa della donna nell’olimpo delle star.
martedì 29 maggio alle ore 15.30, alle ore 20 (solo abbonati) e alle ore 22.30
mercoledì 30 maggio alle ore 15.30 e ore 21
UN GIORNO QUESTO DOLORE TI SARA’ UTILE
di Roberto Faenza – Italia/Usa 2011, 98′
con Marcia Gay Harden, Ellen Burstyn, Toby Regbo
James, introverso 18enne, lavora presso la galleria d’arte della madre, dedita a collezionare mariti. Il padre ha continue relazioni con donne molto più giovani e la sorella, al contrario, si innamora solo di persone molto più grandi di lei. Soltanto la nonna anticonformista riuscirà a comprendere lo spaesamento del nipote, alla continua ricerca di un’identità.
Ingresso EUR 4,50