Si chiama “In Canto a Natale” ed è la rassegna di canto corale promossa dall’Associazione Solevoci che farà tappa in sei quartieri di Varese nei sabati e domeniche che separano dal Natale. Nome noto per chi conosce Varese e le sue iniziative: “In Canto a Natale” richiama infatti “Incanto a Varese”, la rassegna estiva di coralità classica all’interno del Solevoci Festival, l’importante appuntamento per tutti gli amanti della musica corale, che porta in città ogni anno concerti, workshop e masterclass.
Quest’anno, il Comune di Varese, per le iniziative legate al Natale in città, ha deciso di investire anche per i quartieri. Si chiama “Natale sotto casa” la sezione che raccoglie tutti gli eventi che si svolgeranno per tutto il mese di dicembre nelle molte frazioni della Città Giardino.
Luminarie, mercatini, attrazioni per bambini, eventi sportivi e culturali. Una delle grandi novità del 2019 sarà proprio la manifestazione “In Canto a Natale” che con 6 cori varesini porterà 6 concerti in diversi quartieri cittadini, da Cartabbia a Bregazzana, da Bosto a Valle Olona passando per San Fermo e Velate.
La manifestazione è cominciata il fine settimana scorso, proseguirà e si concluderà lungo il prossimo.
Ecco tutte le ultime 3 date:
Sabato 21 dicembre, ore 21.00, Coro Good Company, Chiesa di San Sebastiano, Bregazzana
Domenica 22 dicembre, ore 15.30, Coro Santa Maria del Monte, Chiesa di San Silvestro, Cartabbia
Domenica 22 dicembre, ore 21.00, Coro Sine Nomine – Chiesa di San Michele, Bosto