Tutti gli appuntamenti di settembre con Meravigli Edizioni e Visite Guidate per Tutti

 

 

Giovedì 20 Settembre  alle ore 21,00  presso la Sala Consiliare del Comune di Cusago

Via Libertà, 3 (Piazza del Castello) 20090 CUSAGO

tel. (Biblioteca Comunale)

02 9016 6221

 

Il giornalista e scrittore Luigi Barnaba Frigoli presenta il suo libro La Cattedrale del Diavolo Il Duomo di Milano e la sua fondazione tra storia e leggenda. Dopo aver entusiasmato migliaia di lettori con i romanzi di ambientazione viscontea La Vipera e il Diavolo e Maledetta Serpe, il giovane giornalista e scrittore milanese si dedica alla fondazione del Duomo di Milano, proponendoci un suggestivo e appassionante viaggio a ritroso nei secoli, per indagare sulle radici delle innumerevoli storie e leggende e dei numerosi (e spesso irrisolti) misteri celati dietro la costruzione dell’edificio simbolo di Milano.  Da chi è stato fondato? Perché? Chi fu il primo architetto? Con proiezione di immagini

Ingresso libero fino a esaurimento posti

 

Sabato 22 Settembre alle ore 18,00 presso il Punto Expo di Via Vittorio Veneto, 30 20090 TREZZANO S/NAVIGLIO, Nell’ambito della rassegnasi terrà l’ “Aperitivo con l’Autore” il giornalista e scrittore Luigi Barnaba Frigoli presenta il suo romanzo  Maledetta serpe

«Ci sono vendette che non si possono ottenere. Perché ci sono uomini e donne, che non si possono sconfiggere. E forze che non si possono contrastare…» La spregiudicata ascesa di Gian Galeazzo Visconti, il signore di Milano che sognava la corona d’Italia. Guerra, intrighi e lotte di potere alla fine del Trecento.

Con proiezione di immagini e reading A seguire, aperitivo per tutti, offerto dall’Associazione culturale “I Venticinque”

Ingresso libero fino a esaurimento posti

VISITE GUIDATE PER TUTTI vi porterà  questo settembre alla riscoperta di Milano con un Tour + Libro in omaggio

Sabato 22 Settembre alle ore 10,30 si svolgerà la visita al borgo di Crescenzago e la “Riviera di Milano”

Riscopriamo la zona di Crescenzago, una delle tappe per chi da Venezia raggiungeva Milano, ma anche ameno luogo di villeggiatura, dove, lungo la sua splendida “Riviera” affacciata sul naviglio Martesana, soggiornavano i nobili milanesi e il loro seguito.

Innumerevoli le testimonianze delle meravigliose ville ancora esistenti,ma anche delle cascine (oggi in gran parte ristrutturate) e, soprattutto,l’incantevole chiesa di Santa Maria Rossa.

– PUNTO DI RITROVO:

Via Belluno, 23(M2 Crescenzago o Cascina Gobba)

– DURATA:

90 minuti circa

Si consiglia di arrivare 15 min prima

– COSTO

(visita guidata + microfonaggio

+ libro in omaggio):

euro 14,00

– LIBRO IN OMAGGIO:

Tito Livraghi,

La Riviera di Milano

(romanzo – 288 pagine)

Eventuale libro sostitutivo

per prenotazioni di 2 persone

INFO e PRENOTAZIONI

rispondendo alla presente mail

oppure inviando SMS

al numero 333 63 77 831