Tra sport e amicizia, al cinema “Amori elementari”

Arriva sugli schermi “Amori elementari”, finalmente un film rivolto ai ragazzi che segnaliamo con piacere non solo agli amanti del cinema ma anche a chi vuol vedere un bel racconto sull’amicizia e lo sport. E’ firmato da Sergio Basso che arriva al lungometraggio di fiction dopo anni di lavori nel campo del documentario (“Giallo a Milano”, “Cine Tempestose”, recentemente presentato anche a Varese nella sala di via De Cristoforis):  questa volta ha messo insieme un gruppo di giovani attori per un piccolo progetto che però ha dimensione internazionale, essendo girato in Italia e Russia chiamando sul set attori professionisti (Cristiana Capotondi e Andrey Chernyshov) o giovani alle prime armi reclutati dopo un lungo casting a Roma, Milano, nei paesi delle Dolomiti e a Mosca. 
La storia si rivolge alle prime avvisaglie dell’amore e dell’amicizia, con personaggi tra i dieci e i dodici anni che frequentano la stessa polisportiva tra hockey e pattinaggio artistico. E’ qui che arriva una nuova bambina che porta nuove emozioni e colpisce un po’ tutti per la sua vivacità ma arriva una notizia bomba: la squadra è invitata a Mosca per un quadrangolare…
Il film, che ha avuto il patrocinio del Coni, viene presentato alla Sala Filmstudio’90 dal regista e da una delle giovani interpreti, Rachele Cremona, venerdì 21 febbraio, alle ore 21. Rimane fino a lunedì in cartellone, info al: 0332-830053.