Torna con la 13ª edizione una delle manifestazioni musicali più internazionali d’italia, l’AlbizzateValley Festival. L’evento si svolgerà all’interno del Parco La Fornace di via Vittorio Veneto ad Albizzate dal 9 al 12 luglio e come ogni anno vedrà la partecipazione di artisti di fama mondiale.
Si parte giovedì 9 Luglio con una serata tutta catalana, dove Bongo Botrako e Txarango daranno vita a una fusione musicale
tra reggae, latino, pop e ritmi giamaicani. Venerdì sarà il turno di DATSIK e Downlink tra dubstep ed electro house, mentre sabato MODESTEP e M+A ci faranno ballare a ritmo di dubstep, rock e musica elettronica. L’ultima serata sara all’insegna dell’indie ed alternative rock, con i The Subways e JoyCut.
L’ideazione e l’oganizzazione del festival sono ad opera dall’associazione M.E.G.A. (Movimento Espressivo Giovanile Albizzatese) un gruppo di oltre 150 volontari che nel 2002 hanno dato vita a questa manifestazione musicale con lo scopo di utilizzare il ricavato per finanziare e sviluppare progetti di aggregazione sociale e culturale rivolti ai giovani ma anche sostenere iniziative a favore dell’ambiente e del territorio. Le porte del parco si apriranno ogni sera alle ore 19, all’interno il pubblico potrà acquistare cibo e birra allo stand gastronomico, partecipare a tornei sportivi (tra cui il torneo di bubble football, un’interessante novità di questa edizione) ed immergersi in vari workshop presso l’area creativa.
Per maggiori info e prenotazioni: www.albizzatevalleyfestival.com o Facebook