The Palm Court Quartet alla Rassegna Volto Riscoperto della Musica 2018 di Cardano al Campo


Venerdì 16 febbraio alle ore 21.00 presso la Sala Pertini di Cardano al Campo per la rassegna IL VOLTO RISCOPERTO DELLA MUSICA 2018 si terrà il concerto dei THE PALM COURT Quartet.

Il meglio del Pop americano e altre evergreen, dal grammofono al grande schermo. Da GeorgeGershwin a John Lennon, da Cole Porter a Nino Rota.

The Palm Court Quartet è un quartetto d’archi dal repertorio cross-over prende il suo nome dal luogo per eccellenza dove classica, musica pop e jazz s’incontrano. Tale è il suo repertorio, che spazia dai quartetti di Mozart, a celebri musiche classiche originali e trascritte, fino alle vette della musica jazz e pop. Nell’ottobre 2003 il quartetto ha inaugurato un’importante stagione cameristica presso il prestigioso Teatro Olimpico di Vicenza (“Incontri sulla tastiera”) riscuotendo ottimi consensi dalla critica. Il Cortile Delle Palme si è poi esibito per diverse stagioni nazionali: “Concerti e colline”, Corona Ferrea di Monza, Festival Brianza Classica, TorinoClassica, Festival internazionale di musica da camera in Val d’Aosta, Festival Ultrpadaduum, “Villa Oliva” a Cassano Magnago, Terre d’Arezzo Music Festival etc. riscuotendo ovunque entusiastica accoglienza da parte di pubblico e degli Enti organizzatori.

l Volto Riscoperto della Musica giunge alla tredicesima edizione convincendo gli appassionati e stregando i “profani”. Una rassegna di Musica Barocca che sempre più coinvolge un pubblico che giunge sempre da più lontano per non perdersi le sorprendenti esibizioni in programma negli spazi Cardanesi.

Quest’anno il “Volto riscoperto” è quello di Elisa Pegreffi, violinista del celeberrimo Quartetto Italiano. Di conseguenza la formazione base dell’edizione 2018 non poteva essere che il Quartetto d’Archi.

La rassegna è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del comune di Cardano al Campo, l’ingresso è libero e gratuito.