“The Ark”: uno spettacolo che fonde varie discipline artistiche per celebrare l’uomo e la natura, al teatro Giuditta Pasta di Saronno

Sabato 16 Febbraio alle ore 21.00 il Teatro Giuditta Pasta di Saronno presenta la compagnia Arsenal nello spettacolo “L’arca-The Ark”,regia di Julie Lachance uno spettacolo che fonde musica, danza, arte circense e nuove tecnologie.
Direttamente dal Canada uno spettacolo unico in occasione del Carnevale: uno show che unisce nel modo più emozionante tutti i linguaggi affinati da anni all’interno di questa brillante compagnia per celebrare la natura e i pericoli che la minacciano da vicino.
Accessibile a tutti, questa produzione multidisciplinare, forte e traboccante di fantasia, getta uno sguardo acuto sul fragile equilibrio tra l’uomo e la natura. Degli acrobati, un musicista virtuoso e immagini mozzafiato apportano nell’immaginario del pubblico la sensazione che l’avvenire del mondo dipenda dalla responsabilità di ciascuno. Il titolo suggerisce a ciascuno di noi come oggi deve riempire la sua Arca. Quali specie andiamo a scegliere, e in base a quali criteri per invitarli ad entrare nell’Arca, la nostra casa, il nostro futuro. Raramente le tecniche circensi sono state così comunicative e abilmente integrate ad un tema. Giocando sulla tridimensionalità dello spazio, L’ Arca presenta un universo tutto in immagini dove l’ uomo si gioca il suo habitat naturale per il meglio o per il peggio.
Con l’aiuto di uno schermo trasparente, possono riflettersi proiezioni in cui i protagonisti compiono evoluzioni in una scenografia profonda e avvincente, dove le farfalle sembrano volare in piena libertà . L’Arca spinge con dolcezza a porsi delle domande sulla lenta distruzione del mondo che ci circonda. Tutto questo celebrando con gioia la vita grazie alla musica, alle proiezioni ed alle interpretazioni degli artisti. L’avvenire del mondo è sulle spalle di ciascuno di noi e L’Arca aiuta a ridestare le nostre coscienze assopite.
Perché vederlo?
Perché è uno spettacolo magnifico. Ci sono voluti tre anni ai creatori per raggiungere questo risultato.
Perché è un mix perfetto di musica, arte circense, danza e nuove tecnologie, dove l’arte circense viene presa in prestito per fare poesia.
Perché è uno spettacolo che celebra la natura e i pericoli che la minacciano da vicino lanciando un messaggio di speranza. Lo spettacolo è stato realizzato in occasione dell’Anno mondiale della Biodiversità .

Costo del biglietto:
intero: 25 euro
ridotto:23 euro
ridotto under20: 12 euro

Per maggiori informazioni:

Fondazione Culturale Giuditta Pasta
via I maggio snc – 21047 Saronno VA
Tel: +39 02.96.70.19.90
Fax: +39 02.96.70.20.09
ufficiostampa@teatrogiudittapasta.it

www.teatrogiudittapasta.it

www.facebook.com/TeatroGiudittaPasta