“Thai Street Food” è una mostra fotografica che celebra i colori, i luoghi e i sapori della Thailandia , visitabile al Castello Visconteo di Fagnano Olona dal 18 luglio al 16 agosto 2015.
L’inaugurazione della mostra sarà sabato 18 luglio 2015 alle ore 18 al Castello Visconteo di Fagnano Olona (VA) , alla quale seguirà un rinfresco con piatti tipici Thailandesi.
Protagonisti della mostra saranno gli scatti del fotografo Luca Vezzoso, con il suo reportage fotografico per le vie di Bangkok racconta ricette, suggestioni, emozioni del cibo di strada. Venti immagini dedicate a scene di vita di strada e ricette tradizionali Thai, che trasmettono tutto il fascino di un luogo lontano, un paese con un interessante patrimonio gastronomico, una cultura in parte sconosciuta e proprio per questo ricca di suggestione.
Tra i ricordi di viaggio di Luca Vezzoso, c’è anche un ampio bagaglio di storia, cultura, tradizione, come quella del cibo di strada a Bangkok, con i suoi sapori forti, pungenti, speziati, inediti per noi italiani.
Vezzoso cattura le persone mentre sono occupate a preparare o a degustare piatti particolari, dal Satay, uno spiedino di pollo in salsa di arachidi, alle zuppe agrodolci e spesso piccanti come la Tom Yam o la TomKha Gai.
L’obiettivo del progetto è dare forma a sensazioni ed emozioni molteplici e decisamente uniche.