Teatro sotto le stelle in Villa Borromeo, Viggiù


In occasione della prima edizione della rassegna di teatro estivo “Teatro Sotto le Stelle” della Compagnia Intrecci Teatrali, giovedì 28 giugno, alle ore 21.00, nella suggestiva cornice di Villa Borromeo a  Viggiù andrà in scena la performance teatrale per adulti e bambini dal titolo “DUE DESTINI” una produzione di Intrecci Teatrali, con la prestigiosa regia di Roberto Anglisani. Voce narrante Andrea Gosetti e musica a dal vivo di Massimo Testa. .

Lo spettacolo che ha visto quest’anno rappresentazioni in tutta Italia, presso scuole, festival e teatri si ferma a Viggiù per un appuntamento estivo all’aperto e ripartirà da Settembre per un tour con Medici con l’Africa.

Quest’anno la Compagnia Intrecci Teatrali sotto la direzione artistica di Andrea Gosetti organizza, in collaborazione con il Comune di Viggiù una rassegna di Teatro estivo aperto a tutti.
Per l’occasione saranno rappresentati spettacoli che narrano storie di vita attraverso la voce di donne, uomini e bambini che si raccontano portando lo spettatore a compiere un viaggio in tempi diversi, in luoghi vicini e in luoghi lontani.

TRAMA
Una storia per tutta la famiglia grandi e bambini, dai sette anni in su, che racconta la vicenda parallela di due mamme, di due nascite, di due  vite. Una nella nostra Europa, con i suoi problemi, certo, ma anche le sue comodità, le sue conquiste sociali, i suoi diritti…l’altra in Africa, in un villaggio dove manca tutto, dove “uno di noi” dopo pochi giorni
desidererebbe scapparsene con qualsiasi mezzo. Crescono, resistono, si affacciano all’età adulta e succedono cose sorprendenti, spiazzanti, preziose: perchè troveranno la Felicità in un modo che proprio non ti aspetteresti.

Potente e semplice, diretta ma senza nascondere la complessità, poetica, drammatica ma anche divertente e ironica. Sempre avvincente mai banale e molto piena , densa di commozione, si sentimento, ma non di sentimento appiccicoso. E questa Felicità generata dall’Amore, ci rimanda a chi ci ha dato la vita.
Uno spettacolo utile per affrontare con “grazia” temi così scottanti e vitali come il diritto di tutti alla salute, all’istruzione, alla costruzione di un progetto di vita , alla realizzazione della propria felicità.

La critica

“Grande capacità di sdrammatizzare dell’Attore, la sua recitazione accompagnata dalla musica dal vivo , evocativa e dolce, e luci d’atmosfera. Tutto questo in forma di monologo senza interruzioni della durata di un’ora che ti prende da subito per lasciarti alla fine senza fiato , emozionato , toccato nel cuore.”

INFO SPETTACOLI:
Prevendita antecedente lo spettacolo dalle ore 20.30
Ingresso con biglietto unico 6,00 euro
Prenotazione consigliata Tel: 3313193531
Email intrecciteatrali@gmail.com info WWW.INTRECCITEATRALI.IT
Direttore Artistico Andrea Gosetti
Ufficio Stampa Marica Assetti