Questa sera mercoledì 4 aprile, al Teatro Santuccio, si prosegue con la seconda giornata del Festival Cortisonici, con il secondo round del Focus sul cinema da combattimento.
Si inizia alle 19.30 con l’aperitivo da combattimento, mentre alle 20.45 inizia l’incontro con Nanni Cobretti, vera autorità in materia, redattore e timoniere della rivista cinematografica “ i 400calci”, vincitore da anni del Macchianera Award per il Miglior Sito di Cinema.
Cobretti introdurrà la proiezione del lungometraggio “Undisputed 4 – Il ritorno di Boyka” regia di Todor Chapkanov (USA-Bulgaria – 2017 – durata 90 minuti), pietra angolare del cinema di arti marziali all’occidentale, e presenterà il Manuale di Cinema da Combattimento.
A seguire, sarà presente Soo Cole attrice, stunt e produttrice, marzialista che da anni pratica il kung-fu Shaolin.
Soo Cole è la mente e il cuore del Fighting Spirit Film Festival di Londra, festival che nasce a Londra nel 2016 con l’intento di sostenere, promuovere e valorizzare i professionisti e gli atleti che coniugano arti marziali e cinema d’azione, con una formula che alterna alle proiezioni dimostrazioni di combattimento dal vivo. A Varese Soo Cole presenterà una selezione dei migliori cortometraggi dell’edizione 2017 del festival londinese: un’occasione decisamente unica per il pubblico varesino.