Suq delle Culture: fino al 4 ottobre il Bazar delle culture a Milano

Fino al 4 ottobre 2015 si tiene a Milano, presso la Fabbrica del Vapore in Via Procaccini, il Suq delle Culture, evento  di forte carattere culturale e di intrattenimento.

L’evento, che è all’insegna del dialogo tra popoli e culture differenti, si propone come un “Bazar” all’interno del quale sarà possibile  presenziare a spettacoli, percorsi creativi, workshop artistici, concerti; nel periodo storico che stiamo vivendo, in cui tanto si parla delle problematiche dovute all’immigrazione, questo Bazar si presenta come un segnale positivo e ragionato che propone l’interculturalità come un valore aggiunto, da sostenere ed alimentare.

Il Suq delle Culture è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 16 alle 24, mentre domenica 4 ottobre sarà accessibile dalle 12.00 alle 24.00. L’ingresso è libero, eccezion fatta per alcuni spettacoli e concerti.

Tra gli ospiti più importanti di questa edizione troviamo: Babà Sissoko, l’artista maestro indiscusso del Tamani; l’Orchestra di Via Padova con il progetto Allayali, la DJ turco-tedesca Ipek, Manuel Ferreira della Compagnia Alma Rosé, i Tazenda, uno dei primi gruppi di rock etnico italiani. In chiusura Lella Costa e Don Colmegna della Casa della Carità in una serata dedicata al “prete di strada” Don Andrea Gallo curata insieme alla Comunità di Don Gallo e Il Fatto Quotidiano con la presenza del Presidente Antonio Padellaro e dell’Amministratore Delegato Cinzia Monteverdi.

I Direttori Artistici ed ideatori dell’evento sono Modou Gueye, presidente di Sunugal e Carla Peirolero, ideatrice e direttrice del Suq Festival di Genova. L’evento è sviluppato nell’ambito del Progetto La Fabbrica del Dialogo con il Suq delle Culture che vede promotrici le associazioni milanesi Sunugal e Mascherenere e Chance Eventi-Suq Genova insieme al Comune di Milano e con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo: www.fabbricadeldialogo.it