Il Comune di Calusco d’Adda, in sintonia con le iniziative di Geomusic, propone un itinerario nella cultura irlandese e dintorni, nella ricorrenza della festività di St. Patrick, che cade il 17 marzo, il patrono d’Irlanda che negli ultimi anni è diventata consuetudine festeggiare anche nella nostra penisola.
Il St. Patrick’s festival che si terrà nel Centro Civico S.Fedele (chiesa vecchia) – Viale dei Tigli, si concretizza in una serie di eventi, concerti, serate danzanti, mostra fotografica e altro, concentrati nei giorni a ridosso della ricorrenza religiosa. Si avvale di alcuni tra gli esponenti più importanti di quella scena, ma non solo.
Lunedì 12 marzo, una leggenda vivente della scena irlandese,Andy Irvine(Irlanda), dai Planxty ad oggi.
Giovedì 15 marzo, giovani talenti interpretano la più genuina tradizione musicale scozzese, Rura (Scozia).
Sabato 17 marzo, con ingresso gratuito dalle ore 18.00, festa di san Patrizio: serata di ballo con la compagnia Traballante Ceilidh Night. Musica dal vivo con Ensemble Sangineto e Dj Giovanni Alcani. Funzionerà servizio ristoro con selezione di birre irlandesi.
Domenica 18 marzo, il mito del folk-jazz britannico, Jacqui Mc Shee’s Pentangle (Uk).
Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 21, tranne dove indicato, l’ingresso è di 10€, sino ad esaurimento posti, mentre è gratuito per la serata del 17 marzo.
Per informazioni: tel. 035 4389058 – ufficiocultura@comune.caluscodadda.bg.it