“SpazioAnteprima” promuove la rassegna musicale “Primavera Jazz” a Saronno

Il Circolo & Spazio Giovani di Saronno “SpazioAnteprima”, propone quattro date per portare anche a Saronno musica jazz, dal vivo e di qualità, all’unico prezzo del tesseramento. La minirassegna Jazz coprirà 4 date tra marzo e aprile.

La prima serata è prevista per il 1 Marzo 2013, e dalle ore 22 la rassegna inizierà con il Ferrario Goglio Duo.
Il gruppo propone un repertorio che fa incontrare la musica del sud america con quella del nord, eseguendo un repertorio di brani originali e rivisitazioni dei classici di questi generi.

I Musicisti:

Gianmaria Ferrario

Laureato con il massimo dei voti in Jazz presso il conservatorio di Torino, si è formato come bassista e contrabbassista.Nel 2006 segue i seminari di Siena Jazz studiando, tra gli altri con: Paolino dalla Porta, Pietro Leveratto, Pietro Tonolo.
Nel 2005 e nel 2006 è ritenuto il miglior bassista del “Noi Bassisti Summer Masterclass”.Ha suonato in Francia, Inghilterra, Bosnia, e ha partecipato a festival come il Villa Celimontana Jazz Festival di Roma, Due Laghi Jazz Festival di Avigliana, Piossasco Jazz, Jazz Refound di Vercelli, Aigueglia Perc Fest.

Matteo Goglio

I suoi studi musicali, sin da tenera età, si collocano a cavallo tra il classico (studia con Ernani Rossi e Marcos Vinicius) e il moderno ( studia con Tomaso Lama, Gio Rossi, Rodolfo Guerra, Marco Conti, Tino Tracanna e altri ); per poi perfezionarsi negli stili Jazz, Blues, Latin Jazz e, in particolare, musica Brasiliana.Tra le sue collaborazioni artistiche: Mauro Brunini, Rodolfo Guerra, Luca Grasso, Francesca Ajmar, Gio’ Rossi, Francesca Morandi, Roberto Giannella, Marco Mengoni, Camilla Pagani, Tonino Urgesi, Giusy Consoli, Emiliano Romano, Paolo Frattini e altri.
Ha suonato in diversi locali e rassegne nel Nord Italia, tra cui: Biella Jazz Club (Biella),JazzOnLive (Brescia), Le Scimmie (Milano), Open Jazz festival (Varese), Miv Caffè (Varese), Festival Isola Viscontea (Lecco), Festival del Cinema di Locarno (Svizzera).

Le serate sono a offerta libera, per accedere al circolo è necessario essere Soci
(Tessera FeNaLC 2013 € 6 inclusa consumazione).