Sarà inaugurata venerdì 3 maggio, alle ore 21.00, sul piazzale della chiesa di Casbeno (Varese), la nuova ambulanza acquistata grazie alla raccolta fondi in ricordo di Federica Colli.
Quest’anno ricorre il decimo anniversario della tragica scomparsa di Federica Colli. Da quel giorno un’intera comunità si è stretta intorno a mamma Annamaria e papà Francesco. Il ricordo di Federica, amante della musica lirica e futura studentessa di medicina, ha spinto i genitori e i famigliari a concretizzare il loro grande amore acquistando dotazioni per la nostra Associazione.
Prima fra tutte l’ambulanza Beta e a seguire due auto e un defibrillatore. L’ambulanza, acquistata nel 2003, dovrà essere sostituita dopo aver effettuato ben 171053 km, 6700 servizi di aiuto alla cittadinanza ed essere intervenuta anche in soccorso delle popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo.
Per questo motivo, insieme con i genitori e i famigliari, abbiamo deciso di aprire una nuova sottoscrizione in Ricordo di Federica e che ci ha permesso di acquistare una nuova ambulanza.
La disponibilità che ha concesso il grande baritono Leo Nucci è veramente unica e sottolinea il grande affetto che sempre ha dimostrato per Ricordare Federica.
L’ingresso al concerto è gratuito. Saranno raccolte offerte da destinare al pagamento della nuova ambulanza Omega. Il concerto si terrà alle ore 21 presso la Chiesa di Casbeno S. Vittorie Martire.
Il baritono Leo Nucci sarà accompagnato dall’Italian Opera Chamber Quintet (Paolo Marcarini, pianoforte; Pierantonio Cazzulani, violino; Christian Serrazzi, viola; Massimo Repellini, violoncello; Marta Pettoni, arpa).
Programma: Giuseppe Verdi
– Tre preghiere (La preghiera del poeta, Sgombra o Gentil, Invocazione a Maria Addolorata)
– Tema da I Vespri Siciliani
– I Vespri Siciliani (In braccio alle dovizie)
– Notturno su temi di Falstaff
– Dalle arie da camera (L’esule)
– Nabucco (Dio di Giuda)
– La Traviata (Di Provenza il mare il suol)
– Temi da Aida
– Don Carlo (Aria e morte di Rodrigo).