Sonno, cibo, capricci, pannolino e aggressività: come gestire i momenti critici della vita di un bimbo?

Cosa fare quando un bambino fa i capricci? Come gestire la gelosia se nasce un fratellino? E se non vuole fare la nanna? Sabato 18 Febbraio dalle 9.30 alle 12.30 all’asilo nido Il Pianeta dei Bambini di Abbiategrasso si terrà un incontro, gratuito e aperto a tutti, durante il quale si affronteranno le tematiche più importanti per i genitori di bambini da 0 a 3 anni con l’aiuto di esperte del settore.

I temi saranno trattati da Cristina Malvini, fondatrice del franchising di asili Il Pianeta dei Bambini che, con i suoi 30 anni di esperienza aiuterà mamma e papà a trovare soluzioni e metodi, e da Miriam Laporta, educatrice e titolare del nido di Abbiategrasso.

«Obiettivo dell’incontro è proporre ai genitori metodi e strumenti per gestire alcune situazioni che possono presentare delle difficoltà – afferma Malvini -. In questo campo non esistono formule magiche o regole ferree, bisogna sempre considerare l’unicità dei bimbi e i bisogni del singolo. Tuttavia ci sono alcuni suggerimenti che possono essere utili a tutti. Importante, ad esempio, è mantenere la calma anche nelle situazioni più “disperate”, ricordandosi che la vera soluzione al problema sono mamma e papà con le loro capacità di comprendere e ristabilire il giusto equilibrio». L’asilo nido di Abbiategrasso, aperto dal 5 settembre scorso, può ospitare fino a 26 bimbi dai 3 mesi ai 3 anni e per i nuovi iscritti offre rette vantaggiose. Maggiori informazioni sul sito www.ilpianetadeibambini.it.

Il Pianeta dei bambini – Catena di asili nido in franchising attiva nel Nord Italia. La società, fondata nel 1999 a Bareggio (Mi) da Cristina Malvini conta oggi 15 associati ed è in continua crescita. Grazie ai molti anni di esperienza nel settore, il Pianeta dei bambini offre un servizio di qualità dal punto di vista metodologico e pedagogico, attento ai rapporti con le famiglie e con gli enti locali. Gli asili nido del brand accolgono bambini dai 3 mesi ai 3 anni e offrono, oltre alle consuete attività, una serie di laboratori, programmi e servizi per stimolare la creatività dei bambini e aiutarli a crescere. Attualmente il Pianeta dei bambini è presente a: Abbiategrasso, Bareggio, Busto Arsizio, Carimate, Castano Primo, Corbetta, Legnano, Malnate, Meda, Milano via Bramante, Monza, Rho, Robecco sul Naviglio, San Giorgio su Legnano, Vittuone.