L’Associazione culturale Somsart organizza a Comerio dal 12 settembre un corso di tango argentino con Sebastian Romero, maestro di ballo che si è recentemente esibito anche a Daverio nello spettacolo “Buenos Aires Hora Cero”.
Cresciuto in una famiglia di musicisti e nipote del bandoneoista e compositore Roberto Romero, si appassiona fin da giovane alla cultura tanguera. Inizia la sua formazione di danzatore alla Scuola di Tango di Santa Fè con Raul Bravo e poi a Buenos Aires con Roberto Herrera. Ha inizio così la sua carriera professionale dall’Argentina, all’Uruguay e agli USA, prima, e poi in Europa, dalla Francia all’Italia, collaborando con numerose formazioni tra cui il gruppo Estilo Tango e L’Orquestra Tipica Alfredo Marcucci. Nei suoi ultimi spettacoli,”Aliento de Tango”, e “Buenos Aires Hora Cero” danza con Claudia Sorgato, ballerina brillantissima e dalla tecnica straordinaria.
Dal 12 settembre alle ore 19.30 in via Piave 4 a Comerio (le lezioni si svolgeranno poi ogni lunedì e ogni venerdì). Prenotazioni: Sergio di Siero, Direttore Artistico di SOMSART 0332-731267, 393-6203853