Si inaugura domenica 25 giugno a Fagnano Olona con l’Orchestra da tre soldi (ore 21.00, cortile del castello Visconteo) la rassegna 2017 JazzAltro, che proseguirà in varie altre sedi della provincia di Varese fino a novembre.
Nel corso degli anni 2010-2016 la rassegna JazzAltro, attraverso la collaborazione di Amministrazioni Comunali, Comunità, Proloco, Enti ed Associazioni del territorio, ha avuto un grado di espansione esponenziale. La rassegna ha visto coinvolti comuni che partendo da Milano si dipanano lungo tutto l’asse del fiume Olona arrivando sino alla città di Varese per proiettarsi anche nella regione dei laghi.. Jazzaltro viene di fatto a configurarsi come una delle principali rassegne regionali per estensione.
Nel ricordare che gli eventi programmati nell’edizione 2016 avevano registrato il sould out in tutte le location preposte, dai jazzclub ai teatri, dai cortili ai giardini di ville storiche, dai piccolo auditorium alle grandi aree feste, segnaliamo che anche quest’anno il tutto si articolerà in una serie di eventi che prevedono l’esibizione di alcuni tra i più prestigiosi nomi del panorama artistico nazionale ed internazionale, che di norma calcano le scene dei principali teatri e sale da concerto e festivals di tutto il mondo.
Le tappe di JazzAltro 2017