Seconda edizione del progetto CoffeeBreak.Museum con la presentazione delle opere di Paola Piva

Sabato 13 aprile dalle ore 15 alle 18 prosegue il progetto Coffeebreak.museum con l’allestimento, nelle sale del primo piano del museo, diquattro opere in porcellana di Bianca Piva. Nelle opere dell’artista è evidente, anche ad occhi poco esperti, una grande capacità tecnica e un raffinato impatto evocativo. Le forme, leggere ed eleganti, si sviluppano nello spazio racchiudendolo, integrandolo, reinventandolo. Nel contesto del museo richiamano la fragile essenza della porcellana nelle sue diverse presentazioni: dagli oggetti rituali
orientali ai fragili lussi europei.
Inoltre le è stata assegnata una Menzione speciale perché la poetica incarnata dai suoi lavori rispecchia lo spirito di ricerca portato avanti da BACC: conscia della tradizione, corre una nuova avventura nella contemporaneità, verso nuovi linguaggi e contaminazioni.
Le opere di Piva rappresentano l’ideale connubio tra antico e moderno, tra tradizione e innovazione, tra eleganza e ibridazione dei materiali.
Si rinnova anche per questo mese l’appuntamento con la cultura, la possibilità di fare una breve pausa circondati dalla bellezza dell’antico e del contemporaneo, un momento di riflessione e di curiosità.
La proposta del museo consiste nel creare, un ambiente meno formale, più accogliente, dove si può sostare anche per un breve tempo, il tempo appunto di un caffè, per scambiare idee, parole, in un contesto che rimane simbolo di cultura e di bellezza.
Le opere di Bianca Piva saranno esposte fino al 9 maggio 2013.
Sabato 20 aprile laboratorio “Una tazzina per me”, decorazione a freddo di tazzine da caffè con stencil e modelli per adulti e bambini. Dalle 15 alle 18.
Ingresso €5 con una tazzina omaggio fino ad esaurimento scorte.
Per informazioni: 02 9602383

Museo G. Gianetti, via F. Carcano 9 Saronno (Va) tel.fax 02 9602383
www.museogianetti.it info@museogianetti.it coffeebreak.museum@gmail.com
fb: museo Gianetti pagina Coffeebreak.museum