Se non sapete più cosa fare dei tappi di sughero che avete accumulato in cantina, Legambiente Varese vi propone una soluzione.
Da questi giorni infatti il circolo ambientalista è diventato un centro di raccolta dei tappi di sughero per “Artimestieri”, una cooperativa sociale piemontese che opera nell’ambito della bioedilizia e del bioarredamento.
E’ possibile dunque consegnare i tappi presso la sede varesina di Legambiente in piazza De Salvo 8 da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 (previo controllo telefonico allo 0332 812059 per assicurarsi dell’apertura della sede).
“E’ un gesto semplice che però contiene una serie di buone azioni – spiega il Cigno Verde locale -: riutilizzo di materiale, promozione di un’economia verde, diffusione dell’efficienza energetica e lotta alle emissioni di CO2. Per questo abbiamo aderito con entusiasmo ad una proposta che per noi non ha alcun ritorno economico ma è molto utile per sensibilizzare verso stili di vita sostenibili”.
Nei laboratori della cooperativa il sughero sarà selezionato, macinato e vagliato nelle granulometrie adatte per diventare sughero granulare “Ri-sughero”: un materiale di qualità, ottimo isolante naturale, impiegato in bioedilizia.
Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito: http://www.artimestieri.com