Allievi del laboratorio adolescenti in
JALLEGGIANDO TRA BANANA E LIMONE
scritto e interpretato dagli allievi del laboratorio (Matteo Banfi Sara Banfi, Sofia Bettocchi, Vivien Blazevic, Jacopo Cerri, Luca Cerri, Martina Dell’acqua, Julian Ferrari, Angela Vanessa Lauria, Matteo Mascheroni, Chiara Palumbo, Erik Pedroni, Gabriele Prandin, Ilaria Zanetti)
regia e coordinamento di Alessandra Comi e Valeria Sara Costantin
Due scrittori e fratelli, Jimmy e Johnny, sono in preda allo sconforto: hanno appena scoperto che una loro idea, rubata da un rivale, è diventata un bestseller. Cosa fare? Appendere la penna all’astuccio? Certo che no! Jimmy e Johnny decidono di trovare un’altra, seconda, migliore idea e provare a scrivere un libro da Premio Pulitzer: un giallo banana e limone, con tanti detective e molto amore, un’identità rubata, testimoni bizzarri, una giornalista brillante, criminali da strapazzo e due personaggi misteriosi che non hanno alcuna voglia di essere chiamati “personaggi”. Insomma: il vero colore di questa storia non potrà che apparire alla fine, quando tutti i protagonisti saranno ormai decisamente alla frutta.
Allievi del laboratorio adulti in
STORIA POCO CREDIBILE
commedia in un atto di Marco Pagani
regia di Marco Pagani
Personaggi:
la portinaia Adele – Martina Useli
Gertrude Mainardi – Angela Donatiello
Larissa – Morena Leporino
scala A
Signor Adriani – Andrea Raimondi
Contessa Antonelli Franceschetti – Cristina Bonetti
Dottor Professor Zanudo – Flavio Ghilardi
Frida Weissmann – Lidia Azzolina
scala B
Signora Trizzi – Daniela Favasuli
Signora Freschi – Cristina Della Corte
Signora Ruffo – Dominga Mottola
Signor Zino – Maurizio Gallus
Signora Virnetti – Sonia Varretta
Nella portineria del condominio TITANIC, un nome un programma, stasera si tiene la riunione condominiale. Nella scala A, quella che dà sul viale alberato, abitano i ricchi, nella scala B, quella che dà sulla discarica, ci stanno i poveri diavoli.
Lo scontro è inevitabile, non riescono a mettersi d’accordo su nulla.
È una situazione talmente ingestibile che l’amministratore ha pensato bene di sparire prima dell’assemblea e mollare tutto in mano alla portinaia.
Quando cercano di votare per sostituire le caselle della posta, compare la vecchina dell’ammezzato con la sua badante ucraina, incinta al nono mese e le cose prendono una piega inaspettata e davvero poco credibile.
Una storia 100% italiana.
Biglietto per la serata (che comprendere entrambi gli spettacoli):
intero € 5 – ridotto € 3.
I biglietti possono essere acquistati presso gli uffici del teatro previa prenotazione (tel. 02.96.70.19.90 – mail: promozione@teatrogiudittapasta.it) oppure la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 20.00 presso la biglietteria.