Sabato 28 ottobre, alle ore 20.30, la Pro Loco Galliate Lombardo (VA), insieme alla scrittrice Marta Bardi, con il patrocinio gratuito del Comune di Galliate Lombardo, del Comune di Azzate e in collaborazione con la Pro Loco Azzate organizza una serata speciale con lo scrittore Andrea Vitali. Nella splendida Villa Calmia, presso la Strada della Vigna d’Oro 4, a Galliate Lombardo (VA), sarà presentato l’ultimo libro dell’autore lecchese: “Bello, elegante e con la fede al dito”. Un piccolo appartamento sul lago – la scelta della location non è casuale – una bella ragazza senza inibizioni e un medico affascinante che sta per cacciarsi nei guai: si è innamorato del lago di Como e non solo, deliziato anche dalla compagnia di una sua paziente del luogo.
L’occasione è anche particolare per via dell’avvicendarsi di figure importanti operanti nei comuni della Valbossa: ad inizio serata, ci sarà una speciale dedica a don Angelo Cavalleri, che lascia la parrocchia di Azzate e Galliate Lombardo e al Maresciallo capo Ivo Arriu, che si ritira in pensione. La concomitanza delle due uscite di queste figure ha l’apparenza di un tipico racconto del Vitali, sembra ci sia un avvicendamento curioso, quasi come uno spunto narrativo, come in “Quattro sberle benedette”, romanzo di Vitali ambientato nel 1929 dove fra i personaggi di spicco ci sono proprio il parroco e il comandante dei Carabinieri.
Presenterà gli ospiti e guiderà la serata Eva Musci, titolare della libreria “Un mondo di libri” di Seregno (Mb). L’ingresso è libero.
Per informazioni: www.proazzate.org / www.prolocogalliatelombardo.it