Sabato 23 e domenica 24 settembre: un fine settimana ricco di sport ed eventi con ANFFAS Ticino Onlus e la cooperativa sociale Radici nel Fiume

Quello del 23 e 24 settembre sarà un fine settimana ricco di eventi per il comune di Somma Lombardo (VA). Per la giornata di sabato 23 settembre, in collaborazione con la PAD di Busto Arsizio ed il patrocinio del Comune di Somma Lombardo e della Provincia di Varese, ANFFAS Ticino Onlus organizza la 22^ edizione del torneo calcistico MAX’S CUP per squadre di atleti con disabilità, dedicato alla memoria di Massimiliano Pesipi. Sarà una giornata di sport e di festa che vedrà la partecipazione di quattro squadre di atleti con disabilità della Lombardia che fanno capo alle società sportive PAD di Busto Arsizio, VHARESE di Varese, LINKS di Erba e Villa Cortese, che si affronteranno all’Oratorio S.Maria Maddalena, in via Alzaia Fiume Ticino, 8 a partire dalle 14.40. Alle ore 18 sono previste le premiazioni.

Domenica 24 settembre è in programma “ManualMente. Per il piacere di fare”, una giornata per riscoprire abilità forse dimenticate e ritrovare il gusto di farsi le cose per sé. Dalle ore 11 alle 18, nella Comunità di Maddalena, saranno presenti molte amiche e amici che, per passione o per professione, dedicano il loro tempo a costruire artigianalmente oggetti artistici, ludici o d’utilità quotidiana e che insegneranno a piccoli e grandi come realizzarli.                                                                                         Saranno molti i laboratori presenti: bigiotteria e monili, aquiloni, tessitura a mano, oggetti in carta naturale e  cartonaggio, oggetti creativi di arredo, caleidoscopi, decoupages, strumenti musicali. Ci sarà un’area dedicata al tiro dinamico con l’arco, a cura dell’associazione Arcieri della Grande Quercia ed un’area Benessere dedicata a Shatzu, Yoga, Reiki e altro. Alle ore 13 i laboratori verranno chiusi (riapriranno alle 14.30) per partecipare al gustoso pranzo equo solidale.

Per informazioni: Tel 0331250184 – www.anffasticino.it   –   www.radicinelfiume.it