Si terrà sabato 10 ottobre alle ore 18:00, presso la sala inferiore della libreria “Feltrinelli” a Varese, la presentazione del nuovo libro di Salima Martignoni, “Il tempo del travaglio”.
L’evento, organizzato dall’Associazione Estro-Versi, sarà un’occasione unica per mostrare al pubblico l’essenza della sua poetica, divisa in varie tonalità di sentimento e racchiusa in un mondo intimo ed introspettivo.
La presentazione sarà accompagnata da una performance per la regia di Clarissa Pari. L’intera poetica del libro verrà interpretata ed espressa da tre figure femminili che rappresentano i sentimenti umani attraverso la metafora del colore: il nero rappresenta il dolore, l’oscurità, il rosso rappresenta la passione, mentre il bianco rappresenta sentimenti puri, quali rinascita, luce e speranza. I tre sentimenti verranno interpretati da Sara Pennacchio, Clarissa Pari e Valentina Vannetti.
Presenta il tutto la giornalista Carla Tocchetti, con la presenza straordinaria del prof. Vincenzo Di Maro, poeta e critico coinvolto in prima persona nella stesura della prefazione del libro. Le letture saranno accompagnate dalle musiche di Michele Todisco.
Salima, “poetessa per passione”, ha scritto oltre 300 liriche e ha partecipato a diversi concorsi di poesia, le sue liriche compaiono infatti in varie antologie, tra cui ricordiamo “Poeti a Varese” edito dalla NEM (2014)