Ritornano gli appuntamenti settimanali con il Cinema Castellani di Azzate

Come di consueto, proponiamo il programma settimanale del Cinema Castellani,  in via Acquadro 32, ad Azzate.

Domani sera, Giovedì da Oscar con la proiezione alle ore 21 di “Arrival”, un film di fantascienza del regista Denis Villeneuve con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker: quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, viene formata una squadra speciale per le investigazioni, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks. Mentre il mondo rischia una guerra globale, il gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte, facendo una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, quella dell’umanità. L’ingresso unico è di euro 4,50.

Settimana prossima, giovedì 27 aprile, sempre alle ore 21, arriva Barriere”, diretto ed interpretato Denzel Washington con Viola Davis (che con questa straordinaria interpretazione ha vinto l’Oscar) e Stephen Henderson: la storia di un netturbino ex promessa del baseball di nome Troy Maxson che ogni giorno combatte contro le ingiustizie sociali e i demoni interiori, nella Pittsburgh degli anni ’50. Spirito indomabile e ciarliero, ha una moglie, un’amante, un amico inseparabile e due figli di cui non approva le vocazioni. Chiuso nel recinto che ha innalzato nel cuore, Troy, come un’onda implacabile, frange i suoi affetti. L’ingresso unico è di euro 4,50.

La programmazione cinematografica propone Fast & Furios 8″ di F. Gary Gray con Vin Diesel, Charlize Theron, Jason Statham. La spettacolare saga è giunta ormai all’ottavo capitolo e non sembra conoscere rivali. Non è solo merito delle scenografiche sequenze d’azione, delle esplosioni e degli inseguimenti, ma anche della ricca trama: ora che il team sembra aver trovato una parvenza di vita normale, sarà messo a dura prova da una donna misteriosa che irretisce Dom (Vin Diesel) per indurlo a ritornare al mondo del crimine e a fargli tradire coloro che gli sono più cari. Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la squadra attraverserà il globo per impedire ad un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia. Le proiezioni saranno venerdì 21 aprile e sabato 22 aprile alle ore 21, domenica 23 aprile alle ore 16.30 e alle ore 21, martedì 25 aprile alle ore 16.30 e alle ore 21. Il costo d’ingresso è di euro 6,00 oppure di euro 4,50, se ridotto.

Per informazioni: Cinema Castellani, Tel. 0332 455647