Ripartono le assemblee pubbliche presso il Cinema Gloria di Como, il tema questa volta sarà “La Sanità”

Assemblea Pubblica, al Cinema Gloria di Como (Cicrolo ARCI Xanadù), via Varesina 72, si riparte a richiesta degli autoconvocati con un primo incontro il 15 Gennaio, ore 21.00, questa volta a tema “Sanità”.
Senza relatori ufficiali, ma dove tutti, utenti, cittadini, operatori, possono intervenire apportando contributi alla serata.
Tutti sappiamo o immaginiamo quanto sta accadendo nella nostra provincia come nel resto dell’Italia.
Monti a suo modo ha voluto avvisarci, altri ha cercato di confutare la cosa.
La ormai precaria situazione dei posti di lavoro in Italia, blocca l’uscita e la discussione di taluni tematiche, in compenso è sensore di tutti che si avanza verso uno smembramento del servizio sanitario nazionale.
Sanità privata, assicurazioni, è questo il futuro della nostra provincia e dell’Italia?
La sanità, non è più un diritto sancito? … o forse dovrebbe dovrebbe essere un diritto internazionale, garantito anche nel momento in cui cadesse lo Stato?
Certamente è un tema che va monitorato sul nostro territorio giornalmente, perché i presidii sanitari non possono sparire, i costi lievitati alle stelle per colpa della politica non possono e non devono essere pagati dai cittadini.
Per questo argomento è stata attivata una mailing list specifica per chi vorrà continuare il discorso, oltre alla semplice serata dove ci incontreremo.

Lo scopo rimane sempre quello di una Taz ( http://it.wikipedia.org/wiki/Zona_temporaneamente_autonoma ) come modello di approccio alle problematiche, di raccordo tra le diverse esperienze, che hanno bisogno di apertura costante per trovare sempre nuove collaborazioni, analisi e quindi di linfa costante che serve per sviscerare proposte e problemi.
Essere in tanti è veramente una ricchezza, alleggerimento dei compiti, ma anche democrazia e analisi costante.
Per far richiesta d’iscrizione basta mandare una mail a:

sanita_taz_como+subscribe@googlegroups.com

Prossime info su altracomo.it – A.R.C.I. Noerus