Venerdì 19 gennaio 2018 ripartono gli incontri del gruppo di sostegno per familiari di persone con disabilità gestite dall’Associazione InCerchio di Milano.
Il primo incontro avrà luogo presso la sede operativa dell’associazione in Via Giasone del Maino 16 dalle 10.30 alle 12.00, a Milano.
Per chi volesse provare a partecipare a questo percorso di sostegno di gruppo, può farlo prendendo contatti con la dott.ssa Labianca (psicologa, psicoterapeuta dell’Associazione InCerchio) che conduce gli incontri di gruppo, in modo tale da poter pianificare l’ingresso e la partecipazione.
Lo scopo principale degli incontri è quello di fornire un efficace supporto ai familiari, genitori fratelli o figli, di persone con fragilità, nell’affrontare le fatiche della quotidianità e le ansie del futuro.
Una delle principali preoccupazioni dei genitori è il “Dopo di Noi”, all’interno del gruppo si parla anche di questo, di trovare strumenti e risorse per pensare al “dopo di noi” durante noi, ma si parla anche e soprattutto di come sia possibile dedicarsi del tempo e vivere bene e con serenità il durante noi.
Viste le diverse richieste è prevista la partenza di un nuovo gruppo, a cadenza mensile, ma in orario pomeridiano.
Occorre far pervenire il vostro interesse a partecipare al più presto, in modo tale da poter organizzare il primo incontro.
Al fine della partecipazione al gruppo è richiesta l’iscrizione all’associazione – di € 60 annui – più un contributo ad incontro di 10 €.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni
cell. (+39) 340.38.07.239
psicosociale@associazioneincerchio.com.