Riparte il 18 gennaio la rassegna teatrale per bambini a Busto Arsizio


Ritorna la rassegna teatrale per bambini proposta dal Fratello Sole con la consulenza artistica di Allegra Brigata Sinetema di Elis Ferracini. I temi proseguiranno quelli della maternità e della nascita già affrontati nella XV rassegna.

Tutti a teatro quindi domenica 18 gennaio alle ore 16 con Rosaspina, una versione dolce e visionaria della Bella Addormentata proposta dal Teatro Del Piccione di Genova. Lo spettacolo parla con la profondità e la leggerezza della fiaba a grandi e piccini, insieme, per ridere di piccole cose e dar voce a grandi domande, per sorprendere, divertirsi… e alla fine mettere ordine, quello del cuore.

Rosaspina è lo spettacolo vincitore ,del FIT – Festival Internazionale Teatro – Lugano 2009 “per l’originalità della reinterpretazione della fiaba
classica, per la bravura degli attori, per la bellezza della scenografia e delle ambientazioni e per la forte carica poetica delle immagini evocate” (Motivazione della giuria FIT – sezione teatro ragazzi).

Il costo del biglietto d’ingresso è di euro 5,50. Sono previsti sconti per i gruppi che prenotano entro il giorno precedente lo spettacolo (1 biglietto omaggio ogni 5 paganti).

I prossimi appuntamenti con Piccoli Passi saranno:

  • domenica 8 febbraio – Il Re, il bambino e l’Astronauta di Allegra Brigata Sinetema, burattini
  • domenica 15 marzo – Amaturidi. La piccola principessa di Roggero e Oneto, attori e pupazzi.

Fuori rassegna, in aprile 2015, bambine e bambini dei laboratori teatrali di Allegra Brigata Sinetema – Coop Il Villaggio in Città metteranno in scena il loro punto di vista sul tema.

I piccoli diventeranno così autoriattori,calcando di persona i legni del palco di cui sono stati per i vari appuntamenti spettatori partecipi.

Per informazioni sui laboratori teatrali rivolti ai bambini è possibile contattare telefonicamente Elis Ferracini al338-6414115.

_________________________
Cinema Teatro Fratello Sole
Via Massimo DʼAzeglio, 1
21052 Busto Arsizio VA
www.fratellosole.it