Vent’anni dalla scomparsa dell’indimenticato poeta dell’anima. Vent’anni che hanno fatto crescere la memoria di Serge Gainsbourg nei nostri cuori e che hanno continuato a ispirare artisti delle più varie estrazioni, nelle più disparate zone del pianeta.
Per questi e per molti altri validi motivi come la magia che ha saputo sprigionare con i suoi dischi, i suoi film e i suoi scritti, CineStar, ReteTre, La Regione Ticino, Monopole Pathè e Living Room Club hanno deciso di dedicare all’artista parigino un’intera notte di emozioni.
Una notte che prenderà il via al crepuscolo delle 20.30 proprio nell’atrio al primo piano di CineStar dove verrà a tutti offerto un drink di benvenuto sonorizzato dalle musiche di Luka Rudeboy di ReteTre. Da lì pochi passi vi porteranno alla proiezione in esclusiva ticinese ed italiana del film “Vie Héroïque” di Joann Sfar interamente dedicato all’artista francese e proposto nella sua lingua originale oltre che presentato in via eccezionale dalle digressioni dialettiche di Paolo Guglielmoni, Raba e Stefano Knuchel della RSI. Un percorso fatto di emozioni indimenticabili con un biglietto d’ingresso di chf 17.- che vi darà la possibilità di accedere altresì al momento più liberatorio e catartico di questa lunga notte: l’After Party al Living Room Club di Lugano dove dalle 23.30 fino a mattina potrete lasciarvi cadere in preda a un sensuale e poetico trasporto che avrebbe fatto di voi ospiti sicuramente graditi anche in un eccentrico party al cospetto del grande musicista francese nel bel mezzo degli anni ‘70. Musiche, memorie, immagini e visioni direttamente dal mondo che ha circondato Serge Gainsbourg durante la sua eroica vita e che Serge Gainsburg ha attraversato come un eroe decadente tracciando un solco fondamentale per la cultura e l’arte europea del secolo scorso. Un viaggio musicale condotto da Raba, Stefano Knuchel e Luka Rudeboy a bordo del veicolo più imprevedibile e cinematografico della svizzera italiana: Living Room Club.
Contatti: