Bebé Go-Ol invita i genitori ed i loro bimbi fino a tre anni a consegnare giocattoli (in buono stato e puliti) e barattarli con altri. Lasciare i propri in cambio di altri evitando che finiscano in discarica, rinnovando il proprio parco giocattoli.
Le finalità del progetto, sono molteplici. Prolungare la vita degli oggetti in buono stato; sostenere l’ambiente riducendo i rifiuti nelle discariche; creare un nuovo rapporto con gli oggetti; aiutare i genitori in difficoltà a fare un regalo ai propri bimbi; risparmiare in tempo di crisi o semplicemente rinnovare il proprio parco giochi a costo zero; favorire momenti di socialità; destinare i giocattoli in eccesso ad altri progetti di solidarietà.
Si potranno portare a casa non più di 2 oggetti, anche senza averne da lasciare. In mancanza di giocattoli graditi, i volontari consegneranno una ecomoneta che potrà essere utilizzata negli appuntamenti successivi per ritirare il giocattolo gradito. L’ecomoneta potrà anche essere trasformata in buono sconto da valorizzare nei negozi convenzionati. L’appuntamento è per Sabato 16 Giugno ma l’intenzione è quella di proporlo ogni terzo Sabato del mese (rinviato a quello successivo se festivo), presso la sede di Bebé Go-Ol a Gornate Olona (VA) in via Via Cavour 4B, dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Per informazioni: www.bebego-ol.it